La casa necessita di una profonda ristrutturazione ed anche il giardino, che ci immaginiamo oasi di relax e piacevolezza, non è da meno.
Anni di incuria e abbandono l’hanno ridotto a jungla amazzonica e sono presenti specie botaniche tra le più strane, almeno per me. L’acanto ad esempio… ebbene esiste e fiorisce anche!!!
In ogni caso, solamente per poter eseguire i rilievi, occorreva una poderosa opera di disboscamento e pulizia.
Ed ecco nella foto, come si presentava il “giardino” prima della cura.
**********************************************************************
The house is in need of a big makeover as well as the garden, which we imagine as an oasis of relax and pleasure.
Years of neglect and abandonment made it similar to the Amazon jungle. There are strange plants as the acanthus.. living and thriving!
By the way, it needed a powerful work of clearing and cleaning and here in the picture you can see how the “garden” appeared before…
Decisamente scoraggiante. Al punto che, dopo aver preso qualche informazione su modalità e strumenti necessari per la pulizia, abbiamo deciso di rinunciare a svolgere il compito in autonomia e di affidarci a Gabriele, che nel giro di poche ore, a colpi di machete e motosega, ha trasformato la selva nera in qualcosa di meno inquietante.
*********************************** *************************
Very daunting. So, after taking some information about cleaning tools, we decided to rely on Gabriele, who in a few hours with a machete and chain saw has turned the black forest into something less disturbing.
Insomma, c’è da lavorare ma il primo passo è fatto. Adesso sotto col progetto del giardino!
*********************************** ***********************
In short, we still have to work but the first step is done. And the next step will be the garden project!
Alessio