piastrelle & rivestimenti

Ma sapete che è davvero difficile decidere che pavimenti e che rivestimenti mettere? E se è difficile per tutti, immaginate come è stato difficile, sovrumano direi, per me che sono nata sotto il segno della Bilancia! Io tentenno, decido, ci ripenso, dondolo, torno indietro, mi convinco e poi vedo qualcosa di nuovo ed entro in crisi.. e ricomincio! Questo percorso, normale per me, snervante per molti è atroce per Alessio il cui segno zodiacale è la Vergine, quasi agli antipodi caratteriali della Bilancia.

Comunque sia, inseguiti dall’impresa edile che minacciava ritardi indescrivibili nella consegna dell’immobile a causa della nostra (mia) indecisione, alla fine abbiamo deciso che materiali mettere in casa!

tropea

tropea

Abbiamo tristemente dovuto rinunciare al parquet nell’immobile principale (ma stiamo ancora cercando quello adatto a noi per l’annesso) perchè il massetto non sarebbe stato pronto prima di un paio di mesi e ci siamo indirizzati verso qualcosa che richiama i pavimenti che venivano usati a Lucca nel 1900 ovvero la graniglia (il cui marchio locale più famoso è quello del Tessieri). Noi però abbiamo trovato piastrelle in gres (materiale straordinario) della CIPA Gres e quello che vedete nell’immagine è il colore base (in realtà qui sembra rosa, ma è giallo).

Per quanto riguarda i pavimenti e i rivestimenti dei bagni tra le infinite possibilità, abbiamo scelto la Musis con la collezione ‘pastello’ nei colori che vedete nell’immagine e con i pavimenti coordinati. La dimensione della piastrella è 20×25 quindi un po’ diversa dal classico formato e ci è piaciuta anche per questo. Riserveremo al nostro nido il rivestimento in mosaico perchè ci vuole più tempo per decidere, eh!

rivestimenti

rivestimenti

Non vi elenco i negozi e i venditori che in questi mesi ho visitato cercando i materiali perfetti per noi con accoglienza e proposte più o meno interessanti, vi dico solo che la fornitura ci sarà fatta dalla ditta Benito Ceccarelli di Guamo a cui dedicheremo un post.

Insomma, che ne pensate della nostra scelta?

Annunci

2 thoughts on “piastrelle & rivestimenti

  1. Ciao, se l’intenzione è quella di dare un che di antico, allora la scelta mi pare appropriata. Personalmente i colori pastello mi sono sempre piaciuti….. (chi è stato a casa mia può confermare) pertanto per me è azzeccata! Complimenti.

  2. grazie Paolo! adesso la casa sta prendendo davvero forma e la posa dei pavimenti e dei rivestimenti è davvero emozionante.. presto metterò qualche foto! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...