Grandi pulizie!

In questo periodo non siamo stati molto presenti sul web perchè tutte le nostre energie sono dedicate alle pulizie successive alla consegna della casa!

Ebbene sì, finalmente siamo entrati in casa!!!

Non ci sembra ancora vero perchè alcuni lavori devono essere completati quindi ci capita ancora di avere gente per casa che imbianca o sistema le botole in cartongesso o controlla l’impianto elettrico per non parlare dell’ultimo impianto di riscaldamento/raffreddamento che ancora deve essere installato nel locale accessorio.. ma il più è fatto e sono già un paio di notti che dormiamo qui, a casa nostra.

Dormiamo poco, a dire il vero, perchè la mattina ci svegliamo ben presto per dedicarci alle pulizie e alla sistemazione dei moacetobili e non vi racconto ora che sfacchinata abbiamo fatto per trasportare la maggior parte dell’arredamento qui dai vari luoghi in cui era collocato.. Il grosso adesso è la pulizia dei pavimenti e dei rivestimenti di bagni e cucina che sono ovviamente ricoperti da uno strato candido di calcina refrattario ai normali detergenti! E qui entra in gioco il ‘rimedio della nonna’ ovvero l’aceto.

Oltre ad essere buono, l’aceto ha molte virtù e molti utilizzi e, per quanto mi riguarda, è il miglior sistema per eliminare la polvere di calce velocemente senza usare acidi che, anche se tamponati ovvero creati in modo tale da non fare fumi o vapori durante l’uso, tanto bene non fanno se ne siamo a contatto.

Quindi, evviva l’aceto! E anche il bicarbonato che non è da meno nelle pulizie e vi linko un documento che vi rivela i molti usi di aceto e bicarbonato

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...