La camera Salvia

erbe aromaticheVi presentiamo una camera di cui siamo particolarmente orgogliosi:

Salvia, n° 1: si trova al piano terra e vi si può accedere direttamente dall’ingresso di casa salendo un gradino e possiamo mettere una pedana per ridurne il dislivello. E’ una camera in cui ci si muove bene, è comoda, spaziosa, dotata di un grande bagno adatto a chi ha bisogno di spazio per un fasciatoio o semplicemente per muoversi meglio. Volevamo creare, e speriamo di esserci riusciti, una stanza con un bagno fruibile e sicuro per tutti e così nel bagno abbiamo inserito sanitari della PonteGiulio, che essendo posizionati un po’ più in alto del solito sono adatti anche a chi ha un’altezza importante, maniglioni di sicurezza, doccetta, una doccia a filo pavimento con un seggiolino richiudibile e comode antine apribili completamente. Ha anche un secondo accesso che porta direttamente alla sala dove serviamo la colazione la mattina. La grande finestra è schermata da due tendine con qualche filo dorato che ho realizzato usando una stoffa comprata in Marocco qualche anno fa e lasciano passare la luce proteggendo però la privacy. Poi, per oscurare meglio e dormire tranquilli, c’è una bella tenda pesante sui toni del verde come la salvia e le erbette tipiche del clima Mediterraneo (basilico, rosmarino, timo, alloro..). La stanza si affaccia sulla strada, ma non temete di essere disturbati: siamo in zona a traffico limitato e i vetri delle finestre sono certificati per isolamento termico e acustico. Il quadro che vedete alla parete fu acquistato tanti anni fa dai miei genitori ad un’asta a Montecatini e rappresenta una marina al tramonto.

Ed ecco alcune foto:

003

005

ULTERIORI FOTO

Come in tutte le nostre camere, disporrete autonomamente di riscaldamento o aria condizionata tramite impianto a splitter che potrete gestire a seconda delle vostre esigenze. Sappiate anche che, per una maggiore sostenibilità ambientale ed energetica, abbiamo collocato un sensore alla finestra per cui la apertura provoca il fermo (temporaneo) dello splitter. Il cuore dell’impianto di tutta la casa è una moderna pompa di calore che si trova in giardino e che garantisce elevate prestazioni e comfort.

Le pulizie delle camere sono a cadenza giornaliera e il cambio totale della biancheria è previsto ogni 3 giorni. In bagno gli ospiti troveranno un essenziale kit con cuffia, sapone e bagnoschiuma.

Annunci

One thought on “La camera Salvia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...