Iniziative a Lucca (e non solo) per l’estate 2015

Scegliere Lucca per un soggiorno più o meno lungo è un’ottima idea! Il centro storico, circondato dalle bstelleellissime Mura, con i negozi dalle vetrine in stile Art Deco’, le case torri, le gelaterie.. offre molti spunti per passare il tempo.
L’estate 2015, inoltre, si arricchisce di attività organizzate dalle Guide Turistiche Locali per portarvi alla scoperta di luoghi e Musei davvero interessanti e affascinanti.

La prima proposta viene da Maria Curto e da Ilaria Lera che vi guideranno lungo un percorso magico nel centro storico illuminato dalle luci della notte. Il tour infatti comincia alle 21 con appuntamento in Piazza San Michele all’angolo che guarda Via San Paolino: “Passeggiando a Lucca sotto le stelle” è il titolo del tour che dura circa un’ora e mezza, costa 10 euro a persona (ridotto euro 5.00 (11-15 anni) gratuito fino a 10 anni di età) e viene svolto, in gruppi separati, in italiano e in inglese.
Da giugno a fine settembre, ogni giovedì e ogni sabato, info: Maria 349 1332450, Ilaria 347 7599292

Silvia Gasparini, Cheti Madrigali, Alexandra Onorato propongono di visitare i due Musei Nazionali di Lucca: Palazzo Mansi, dimora di rappresentanza con ambienti splendidi, e Villa Guinigi che contiene una raccolta d’arte dall’ VII secolo A.C. al XVIII secolo.
Le visite saranno svolte in italiano e/o inglese a seconda della composizione del gruppo, il biglietto costa 10 euro a persona, ragazzi gratis fino a 18 anni se accompagnati da un adulto.
Dal 15 giugno a fine ottobre, Palazzo Mansi ogni martedì alle 17,30, appuntamento alla biglietteria del museo; Villa Guinigi ogni venerdì alle 17,30 appuntamento alla biglietteria del museo. Info: Silvia 347 1301009 Cheti 339 8922476 Alexandra 333 6479109.

Lucca è anche un’ottima scelta per visitare altre città d’arte come Pistoia che si raggiunge facilmente con il treno. E a Pistoia non potete perdervi la visita guidata al Fregio Robbiano che decora l’antico Ospedale del Ceppo. Si sale sul ponteggio per raggiungere la postazione dove i restauratori stanno ridonando bellezza e pulizia alla lunga e meravigliosa ceramica invetriata e ci si immerge nei racconti della guida per scoprirne la storia e i dettagli raffinati.
Tutti i giorni fino al 31 agosto sono previste 4 visite guidate, la prenotazione è necessaria perchè i gruppi che possono salire sul ponteggio non possono essere numerosi. Info 0573 368023 biglietto 6,50 euro a persona, 3,50 ridotto.

Sempre a Pistoia, da non perdere assolutamente è la visita alla città sotterranea. Info 0573 368023

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...