Viareggio, il mare, Antonella e Alessio

Ieri pomeriggio siamo scappati da Lucca! 😀
A Lucca si sta bene, eh!
Ora la temperatura estiva è calata un po’ e si respira, nel nostro giardino ci si può rilassare, leggere un libro, bere qualcosina, fare due chiacchiere… ma ogni tanto è bello fuggire e andare lontano lontano.. come a circa 25 km da casa per passare un po’ di tempo al mare!

E ieri abbiamo approfittato di un pomeriggio libero e siamo andati a Viareggio anche perchè volevamo visitare il Bagno Balena che ci era stato segnalato da amici. Il Bagno si trova sulla passeggiata di Viareggio, vicino al terminal dei bus e in effetti consiglieremo di raggiungere Viareggio col bus anche per evitare di perdere tempo a cercare un parcheggio (sempre a pagamento) per la macchina.

La tariffa per l’accesso alla struttura varia in base al servizio che si sceglie, dalla semplice straio a bordo piscina fino alla tenda familiare sulla spiaggia, ma sono accessibili e se si va dopo pranzo viene quasi dimezzata.
Il Bagno dispone di diverse piscine anche con idromassaggio, una per i bambini a cui sono dedicati anche i giochi in spiaggia e uno spogliatoio che possono usare accompagnati dai genitori e in cui possono lasciare i giochi se si fermano più giorni. La spiaggia attrezzata con tende, tavolini, sdraio, lettini, ombrelloni è la parte più vicina al mare così la bella arietta profumata di sale arriva davvero a tutti.

Oltre la spiaggia e le piscine, Il Balena ha un bar che prepara anche pranzetti e un bel ristorante per passare la serata anche nella parte della terrazza che permette di godersi il panorama di Viareggio tra mare e monti.

Ma non finisce qui! Il Balena è dotato anche di una grande palestra che organizza corsi e attività, di una SPA con bagno turco, estetista, massaggi ecc.. e grandi spogliatoi divisi per uomini e donne.

Insomma.. noi siamo stati solo in spiaggia a rilassarci tra lettino e sdraio e il risultato è quello che vedete nella foto! 🙂

mare 2015

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...