Parcheggi / Parking

Trovare parcheggio a Lucca non è difficilissimo!
Bisogna tener presente alcune cose:

1) nel centro storico, ovvero dentro le Mura Urbane, la circolazione è limitata ai residenti (salvo alcune eccezioni, come i nostri ospiti che possono transitare), i parcheggi sono pochi e generalmente destinati ai residenti. Vicino alle porte di accesso al centro storico si trovano alcuni parcheggi a pagamento. Fate attenzione alle indicazioni di ZTL perchè proprio lì sono presenti le telecamere che registrano il numero di targa per controllare se avete diritto all’accesso oppure no.

2) i parcheggi sono caratterizzati da colori diversi.
Linee gialle: parcheggi riservati esclusivamente ai residenti nel centro storico o alle vetture di persone con disabilità.
Linee blu: parcheggi a pagamento mediante la macchinetta che accetta monete (in genere 1 euro l’ora, ma la tariffa varia da zona a zona)
Linee bianche: parcheggi gratuiti! Si trovano all’esterno delle Mura Urbane e a questo LINK potete trovare una bella mappa con indicati i parcheggi gratuiti. Fate attenzione ad eventuali indicazioni relative alla pulizia della sede stradale.

3) sono presenti alcuni garage, pubblici e privati. Il più vicino a Casa San Jacopo è il Park Mazzini, in Via dei Bacchettoni. Trovate l’elenco completo dei parcheggi (sia in strutture che all’esterno, tutti a pagamento) gestiti dalla società Metro QUI
I garage privati a pagamento (generalmente chiudono dalle 20 alle 8) sono l’ Autorimessa Pasquinelli e il Parcheggio del Borgo

parking free

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...