Rooms / Camere

Le camere di Casa San Jacopo sono una diversa dall’altra: tutte sono state arredate con cura e amore perché fanno parte, ognuna con il suo stile, della nostra grande casa. Tutte le camere sono matrimoniali o a due letti. Abbiamo una Junior Suite che può ospitare fino a 3 persone in due camere collegate che condividono un grande bagno. Oltre alla normale dotazione prevista per legge, ogni camera dispone di materassi ignifughi, di moderno impianto di riscaldamento e raffreddamento autonomo, di bagno privato con doccia, kit cortesia per il bagno, wifi gratuita, un bollitore per prepararsi un caffè o un tea e Tv a schermo piatto. Le camere prendono il nome dai fiori e dalle essenze che troverete nel nostro giardino, ve le presentiamo:

Salvia, n° 1: si trova al piano terra. E’ una camera comoda, dotata di un grande bagno adatto a chi ha bisogno di spazio per un fasciatoio o semplicemente per muoversi meglio. Ha un secondo accesso che porta direttamente alla sala dove serviamo la colazione. La finestra schermata dalla tenda verde chiaro si affaccia sulla strada, ma siamo in zona a traffico limitato e i vetri sono molto spessi quindi non sarete disturbati da eventuali rumori.

Ortensia, n° 2: al primo piano, subito al termine della rampa di scale. E’ classica, decorata sui toni del blu, con qualche tocco moderno. La grande finestra schermata dalla tenda blu con i gigli e dalle tipiche imposte verdi si apre sulla tranquilla Via Michele Rosi a traffico limitato ai residenti. Il tema principale sono le ortensie che troverete un po’ ovunque in camera.

Glicine, n° 3: è la prima stanza che si apre a sinistra sul breve corridoio al primo piano. Anche qui il blu è il colore dominante e l’atmosfera è semplice e classica. Come nella stanza Ortensia, abbiamo recuperato l’antico soffitto con travi, travicelli e mezzane.

Camelie, n° 4: in fondo al corridoio del primo piano, questa è una stanza un po’ particolare. E’ una doppia con bagno privato che possiamo collegare alla vicina singola ed è ideale per un gruppetto di amici o per una famiglia. La doppia e la singola sono allegre, luminose e moderne con grandi finestre dotate di spesse tende.

Papaveri & Girasoli, n° 5: sempre al primo piano, è la nostra Junior Suite ovvero una camera matrimoniale con balcone che si affaccia sul giardino interno collegata ad un grande e luminoso soggiorno con divano letto a due posti, balconcino e accesso al bagno grande e un po’ strano. E’ fresca e luminosa, arredata con mobili antichi nei toni del rosso. E’ perfetta per una permanenza più lunga del solito, per una famiglia o per un piccolo gruppo di amici.

Annunci

One thought on “Rooms / Camere

  1. Pingback: Le nostre camere | Casa San Jacopo al Giardino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...